Cava Expo 2015 16 - 17 - 18 Ottobre presso Marte Mediateca Eventi

Dal 16 al 18 ottobre il Marte Mediateca Arte e Eventi ospiterà il Cava Expo 2015 , tre giorni dedicati al benessere fisico mentale e spirituale. Quest’anno l’associazione Zig Zag, promotrice dell’evento, ha scelto come temi portanti la connessione del benessere fisico dettato dalle discipline occidentali e il benessere mentale e spirituale delle discipline orientali. Tre giorni nei quali si alterneranno convegni con professori universitari, medici e naturopati, dimostrazioni e lezioni pratiche di yoga e tai chi, di meditazione e di pilates , dove la cittadinanza tutta è invitata a partecipare attivamente.

Sui diversi piani della struttura i visitatori potranno accedere all’area “Controlli Sanitari” gestita dall'Associazione di Volontariato "Farma e Benessere" Onlus dove verranno effettuati esami di routine gratuiti relativi alla pressione arteriosa e alla glicemia cosi come della vista e dell’udito, messi a disposizione da professionisti e medici.
Contemporaneamente, nell’area dedicata alle discipline orientali sarà possibile prenotare massaggi e trattamenti che spazieranno dall’ayurveda allo shiatsu , dal reiki al rebirthing, dal massaggio con le campane tibetane alla riflessologia polifunzionale, grazie ad operatori specializzati del settore.
Saranno presenti inoltre la maggior parte delle associazioni di volontariato del territorio cittadino; Croce Rossa, Canile di Cava,  Asme , Amici di Lola, solo per citarne alcune, che metteranno a disposizione il loro operato. Non mancherà l’intrattenimento di Radio New Generation che sarà presente in filodiffusione in tutto il Marte.

Per gli eventi serali, fortemente voluto dagli organizzatori il galà di beneficenza di venerdì sera sarà dedicato alla Fondazione ANT , con un concerto d’ Arpa della musicista Stella Gifuni e un defilè di moda della stilista cavese Ilaria Russo. Il sabato verrà dedicato all’Oriente con musiche sacre e danze indiane della danzatrice salernitana Parvati Cannella e all’Occidente con la presenza del gruppo musicale Etereum.

La domenica infine, sarà dedicata al Teatro, con la rappresentazione “ Coffee and Cigarettes” della compagnia SALTINPALCO e ai saluti che l’intero staff dedicherà a tutti i partecipanti. L’intero programma, le attività e i nomi dei maestri e dei partners saranno presenti sul sito ufficiale www.cavaexpo.it .
Ufficio Stampa Cava Expo
Parole Chiave: cavaexpo, farmaebenessere, controlli, prevenzione, eventi 
Comments