Gonfiore Addominale: Consigli e Rimedi

pubblicato 16 dic 2014, 14:56 da Marco Barone   [ aggiornato in data 16 dic 2014, 15:07 ]

Quello del gonfiore addominale è un disturbo assai frequente in particolare tra le donne. Spesso le "signore" soffrono di pancia gonfia dopo mangiato, nei giorni premestruali o quando sono molto tese. E' una sensazione molto fastidiosa poiché dà un costante senso di pienezza e disagio. Le cause del gonfiore addominale possono essere molteplici, come un accumulo di aria, un accumulo di liquidi o un eccesso di adipe.

Non preoccupatevi, da oggi potete ridurre la vostra pancia ed avere un ventre piatto con dei semplici rimedi attuabili nel comfort della vostra casa. Non disperate! Un'alimentazione equilibrata, un po' di movimento e bere molto sono strategie efficaci. Eliminate dalla vostra dieta tutti quegli alimenti che stressano il fegato e diminuiscono l'intensità del vostro metabolismo. Stiamo parlando di tutti quegli alimenti ricchi di zuccheri, calorie, coloranti e dolcificanti vari. 

Se volete sgonfiare il vostro basso ventre non dovete fare altro che eliminare tutte le "schifezze" nemiche del vostro corpo, come le bibite gassate, i dolci, i cibi fritti ed il caffè

Assicuratevi di assumere grassi insaturi come gli omega 3 e gli omega 6, che vi aiuteranno a bruciare tutto il grasso in eccesso. 

Un consiglio ai miei lettori: "Bevete del succo di mirtillo concentrato, o diluito con acqua"

Questo frutto contiene molti acidi organici che fungono da enzimi digestivi per il vostro organismo, divorando così i depositi di grasso accumulati nei vasi linfatici. Anche il thé verde è un valido rimedio per la pancia gonfia.

Ricordate che l'attività fisica è il primo rimedio efficace. Ogni momento è utile per muoversi un po'! Fate una passeggiata con il cane, usate le scale al posto dell'ascensore… Ballate a ritmo di musica!. Un segreto!! Mangiate ad intervalli regolari anche 5 volte al giorno (colazione, spuntino, pranzo, spuntino, cena) riducendo le porzioni. 
Ecco i segreti per eliminare definitivamente questa spiacevole e fastidiosa sensazione.
 
Comments