Succo di “Noni”: Parliamone Insieme

pubblicato 18 mar 2015, 16:39 da Marco Barone   [ aggiornato in data 18 mar 2015, 16:39 ]

"Noni (Morinda Citrifolia) è un albero sempreverde originario delle zone calde del sud est asiatico. Dal suo frutto, giallo o verde e di forma ovale, si ricava un succo, noto per le sue proprietà terapeutiche"

Molte delle proprietà del Noni sono da attribuire all'enzima xeronina, una importante componente della membrana cellulare che esercita un'azione rigenerativa e riparatrice sulle cellule danneggiate e regola la funzione delle proteine.  Il Noni allenta lo stress e contrasta la stanchezza. Gli enzimi contenuti nel succo possono favorire l'assimilazione degli aminoacidi, delle vitamine e sali minerali naturalmente contenute negli alimenti, migliorando il tono energetico. 

Il Noni stimola la secrezione di endorfine e serotonina, migliorando l'efficienza mentale e il tono dell'umore, attenuando i sintomi come la debolezza corporea, la stanchezza, la sonnolenza e la depressione e migliorando il sonno, oltre a stimolare la produzione di melatonina da parte dell'epifisi. Il Noni contiene vitamina C e selenio, due antiossidanti capaci di contrastare l'azione dei radicali liberi e l'invecchiamento cellulare. Il succo di noni puro è reperibile nei negozi di alimentazione biologica.

“Bio & Bio”: mangiar bene per vivere meglio.

      Per info e contatti:

“Bio & Bio” via Matteo Della Corte, n. 5 - 84013 Cava de’ Tirreni (Sa). Tel. 089445248;

 www.bioebio.net; email: info@bioebio.net

 

Comments