Giornata Mondiale del Diabete 20 Novembre 2016

Domenica 20 Novembre continua a Cava de’ Tirreni la prevenzione del Diabete. L’Associazione “Farma e Benessere” in collaborazione con la Farmacia del Duomo, il Centro Servizi Sanitari Assistenziali “Il FaRo” ed altre attività del territorio fra cui l’azienda Nature Express organizza una giornata di prevenzione e misurazione gratuita della glicemia. La manifestazione ha ottenuto il patrocinio del Comune di Cava de’ Tirreni ed il plauso dell’Assessore alle Politiche Sociali la Dott.ssa Autilia Avagliano

Durante la mattina la Dott.ssa Domenica Oliva, diabetologa del Centro Conti di Cava de’ Tirreni, risponderà alle domande ed ai dubbi dei pazienti.

La Giornata Mondiale del Diabete si articola in appuntamenti di rilievo regionale o nazionale e centinaia di eventi a livello locale: incontri di informazione, passeggiate, dibattiti. Istituita nel 1991 dall'International Diabetes Federation e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, la Giornata Mondiale del Diabete in Italia viene organizzata dal 2002 da Diabete Italia per sensibilizzare e informare l’opinione pubblica sul diabete sulla sua prevenzione e gestione. 

La Giornata Mondiale del Diabete è organizzata da migliaia di Volontari: persone con diabete, medici e infermieri che organizzano eventi in oltre 500 città d’Italia.

L’evento cavese è inserito all’interno del calendario ufficiale degli eventi annuali di Diabete Italia presente sul sito www.giornatadeldiabete.it .

In particolare quest’anno il controllo della glicemia sarà esteso anche ai nostri amici a quattro zampe grazie al prezioso contributo dell’Ordine dei Veterinari di Salerno, che offriranno aiuto e supporto alle attività dell’Associazione “Farma e Benessere”.

Per maggiori informazioni e contatti sull’evento visita il sito www.farmaebenessere.it .

Dott. Marco Barone

Comments