Grotta di Sale NaturalSal: Sale e Benessere a cura di Carmela Bisogno

La grotta è stata ricreata all’interno di un centro benessere. Si tratta di una spaziosa stanza progettata per il relax le cui pareti, soffitto e pavimento sono completamente rivestiti di purissimo salgemma.  

L’aria all’interno della “grotta” è saturata da quegli stessi oligoelementi che compongono il nostro organismo. Inoltre la stanza è asettica, dal momento che il sale combatte in modo del tutto naturale la proliferazione di germi e batteri. 

Nella grotta del sale la tecnologia si incastona in uno scenario mozzafiato che coinvolge i sensi. Mentre un nebulizzatore ricrea perfettamente il profumo del mare, un vento gentile carico di salsedine accarezza la pelle. Luci soffuse, cromoterapia, sistemi audio e video HD ricreano un’ambiente ideale per rilassarsi in tutta sicurezza grazie a un ricambio d’aria garantito dal sistema di riciclo e alla sorveglianza degli addetti, costantemente effettuata attraverso una telecamera a raggi infrarossi. 

Il contenuto delle saline è composto da acqua demineralizzata e purissimo sale himalayano rosa, che non ha nessuna controindicazione in quanto non è iodato e contiene 84 microelementi – che fanno già parte dell’organismo umano – che vengono immediatamente assimilati e reintegrati in modo naturale, a seconda degli specifici bisogni. 

Il centro “Natural sal” di Cava de’ Tirreni è gestito dalla naturopata Carmela Bisogno che mette al servizio del pubblico 12 anni di esperienza lavorativa nel campo dei rimedi e prodotti naturali. L’equipe di “Natural sal” offre anche un servizio di cromoterapia, la disciplina in cui si fondono spiritualità, benessere, principi di filosofia yoga, buddismo e induismo. Si tratta di una terapia naturale complementare alla medicina che cura con trattamenti specifici basati anche sull’utilizzo dei colori


Centro Natural Sal - 089.2961728

Via Martiri della Resistenza, 16 - Cava de’ Tirreni

 

Comments