Percorso “Fitness e Crescita” a cura di Carlo Passerini

pubblicato 17 dic 2014, 01:53 da Marco Barone   [ aggiornato in data 17 dic 2014, 01:53 ]

"Ciò che mi interessa è dare i giusti consigli a tutti coloro che intendono intraprendere un percorso fitness e migliorare il proprio stato di salute e di benessere generale"

Il primo passo è affidarsi a persone competenti e qualificate che hanno trasformato questa attività in una sorta di missione. Sto parlando di una figura che pian piano sta facendosi strada in questo mondo così affollato da continue novità su formule alimentari e pozioni magiche per raggiungere chissà poi quali traguardi. 

Il personal trainer è la figura di cui avete bisogno se volete cominciare questa nuova avventura che vi appresterete a vivere a 360 gradi. Il trainer in quanto guida, è un leader per definizione. Svolge un'attività di Leadership promuovendo il cambiamento dei suoi clienti, aiutandoli a raggiungere nuovi e superiori risultati, lavorando sulla loro crescita, condividendo, con loro i valori fondamentali del benessere.


Cambiamento, risultati, persone e valori sono i quattro asset della Leadership, a qualsiasi livello ed in qualsiasi settore. Oggi più che mai i clienti dei trainer desiderano trovare nel loro "coach" sia profonde competenze tecniche che abilità efficaci di tipo psicologico-motivazionale. 

La crisi economica attuale, infatti, sta generando una sensazione di sfiducia ed incertezza che oltre ad avere riflessi negativi sull'economia ha impatti pericolosi sull'emotività, la determinazione e la volontà delle persone. Il grande pericolo, oggi, è la trasformazione della crisi economica in una crisi delle persone incrementando la ricerca di autogratificazioni dannose per la salute come cibo, fumo e droghe. 

Chi appartiene al mercato del benessere ha giustamente considerato questo problema ed è per questo che il “movimento” si presenta come soluzione efficace al recupero della forma, non solo fisica, ma anche mentale. La perdita della forma fisica desiderata, la sfiducia crescente, l'obiettiva complicazione di riuscire a vivere una vita emotiva gratificante e tante altre cause legate ai riflessi psicologici di un sistema sociale sempre più veloce e complesso sta alimentando un'altra categoria di nuove malattie: quelle legate agli stati depressivi. 

Le proiezioni indicano che nel 2020 la depressione "dovrebbe" essere la seconda malattia più diffusa al mondo. La cura più efficace ed efficiente per affrontare queste malattie è l'attività fisica.

Ecco perché è fondamentale scegliere, colui che vi guiderà verso il successo, verso il raggiungimento degli obiettivi prefissati per ottenere il “benessere” tanto ricercato.

Sempre disponibile per qualsiasi chiarimento, vi auguro di cominciare al più presto la vostra sfida ed effettuare la vostra scelta!!!!

Buon Fitness a tutti!!!!! 

Il vostro Trainer Carlo Passerini

Comments