Veterinaria

"La veterinaria è il ramo della scienza che studia i problemi che riguardano l'allevamento ed la patologia degli animali. I problemi e le piccole patologie più comuni degli animali domestici (p. es.: la prevenzione e eliminazione di parassiti , disinfezione di piccole ferite, igiene orale, toilette etc…) possono essere risolti rivolgendosi alla farmacia"

È possibile riscontrare così la presenza di parassiti (pulci, zecche…) che si annidano nel pelo degli animali domestici e trasmettono gravi malattie anche letali, se non vengono curate tempestivamente.

Per prevenire l'infestazione si usano i classici prodotti come i collari, shampoo e spray antiparassitari ed è necessario controllare spesso il pelo degli animali. In caso siano presenti uno o più parassiti l'animale deve essere portato immediatamente dal veterinario. In attesa della visita si può anche bagnare la pelle del animale con un pò di petrolio, dell'etere, oppure immergere l'animale in bagni di soluzioni disinfestanti nel tentativo di togliere il parassita con molta cautela.


Associazione Volontari "Farma e Benessere"

scrivici: farmaebenessere@libero.it   

   


Parole Chiave: Salute, Benessere, Volontariato, Medicina, Medico, Farma

Ritorna alla Home Page 

Comments