Cavathlon: lo sport è di tutti

La Cooperativa Sociale CAVA FELIX Impresa sociale, il Centro Sportivo italiano(CSI) – Comitato di Cava de’ Tirreni, insieme all’Associazione volontari “Farma e Benessere” e all’importante sponsor tecnico del “Decathlon – Montecorvino Pugliano” con il patrocinio del Comune di Cava de’ Tirreni, ORGANIZZANO una due giorni di attività ludico-sportive accessibili a tutti nell’ottica dell’inclusione sociale, del benessere psicofisico e della promozione del territorio. 

Un evento che parla a tutti, di Sport, Accessibilità e Benessere!

Che cos’è Benessere In?

Il benessere è “lo stato emotivo, mentale, fisico, sociale e spirituale che consente alle persone di raggiungere e mantenere il loro potenziale personale nella società”Tali aspetti sono importanti, ma ancora più importante è che questi siano tra loro equilibrati. Questa due giorni mira ad esaminare e promuovere il benessere con un percorso ben strutturato che possa consentire alla cittadinanza di avere una maggiore consapevolezza del proprio se e del proprio vivere.

Durante “Benessere In” saranno proposti laboratori didattici, show cooking, serate teatrali, esibizioni di danza. Sarà inoltre possibile effettuare consulenze mediche gratuite grazie alla collaborazione di alcuni esperti di diverse branche della medicina. Il programma prevede inoltre diversi momenti di stampo scientifico che attengono al “Percorso Donna” e alla “Dieta Mediterranea”.

Re.Ame. Srls
Tel. 380.7489458
Fax 089.463438
reame.segreteria@gmail.com

Per partecipare ai nostri eventi compila il modulo di contatto:

REGOLAMENTO

I giorni e gli orari delle consulenze sono stabiliti secondo un calendario prefissato. La sede di tali consulenze è a discrezione dell’Associazione “Farma e Benessere” e può essere sostituita  dell’Associazione stessa.

OGGETTO
In conformità con lo spirito e lo scopo dell’Associazione di Volontariato “Farma e Benessere”, rappresentata dalla persona del Dott. Marco Barone e sita in Via Petrellosa n.27 a Cava de’ Tirreni, e l’attività volontaria prestata dagli specialisti i quali sostengono il progetto associativo, il presente regolamento definisce l’intento e i criteri di accesso alle consulenze mediche gratuite.
Si provvede, altresì, a dettare i criteri e le modalità a cui deve attenersi.

PRINCIPI ISPIRATORI

  • Il presente regolamento si ispira allo Statuto dell’Associazione ed ai seguenti criteri:
    Prevenzione come informazione e formazione;
  • Tutela ed accesso preferenziale delle classi meno abbienti alla prevenzione e alle cure mediche;
  • Accesso ad eventi di prevenzione per tutti i cittadini.

FINALITA’

  • Prevenire e rimuovere le cause di ordine sociale che possano provocare situazioni di bisogno o fenomeni di emarginazione;
  • Garantire in modo egualitario il diritto alla salute come sancito in Costituzione;
  • Sostenere le persone indigenti;
  • Agire a tutela delle persone economicamente non autosufficienti o in condizioni precarie;
  • Effettuare giornate di screening gratuito alla popolazione.

DESTINATARI DEL SERVIZIO

I destinatari del servizio sono tutti i cittadini. (escluso vedi al link casi particolari)

MODALITA’ DI ACCESSO
Avranno accesso al servizio in forma GRATUITA E PREFERENZIALE i cittadini appartenenti alle Liste Sociali fornite dal Comune di Cava de’ Tirreni che risultino esposti a rischi di natura sociale ed economica. Esauriti i posti riservati alla categoria di cui sopra, avranno accesso alle consulenze, previo versamento di un contributo libero tutti i cittadini di qualsiasi sesso ed età senza alcuna discriminazione (escluso vedi al link casi particolari). Il contributo versato verrà utilizzato per l’acquisto di materiali di consumo.

Le consulenze potranno essere prenotate al numero telefonico 380.7489458.

Associazione “Farma e Benessere” Onlus

Casi Particolari:

Non rientrano nel seguente regolamento le prestazioni offerte dal Dott. Antonio Santoriello ed indicate alla pagina:

link:

Regolamento consulenze mediche Dott. Santoriello ed utilizzo ecografo