Nasce “My personal Farma” un’applicazione che consente ad ogni utente di avere a disposizione uno specialista con un solo click.

  • Varie aree d’interesse ognuna affidata ad un responsabile, un medico specializzato di cui è possibile consultare curriculum e pubblicazioni;
  • Area servizi con immediate risposte alle domande più frequenti: calcolo indice di massa corporea, turni delle farmacie, elenco dei farmaci con relativi effetti desiderati e non.
  • Possibilità di redazione di un questionario anonimo che consenta, poi all’applicazione di redigere una tabella di rischio e fornire consigli su stile di vita ed alimentazione.
  • Partner per il fornimento di assistenza domiciliare in Campania e successivamente su tutto il territorio nazionale.
  • Collegamento diretto fra tutti gli attori del Servizio Sanitario: medici, farmacisti, pazienti e altri professionisti del settore salute.

Questo e molto altro è MY PERSONAL FARMA.

Il tuo benessere a portata di click 

Un canale YouTube totalmente dedicato alla prevenzione e alla formazione medica. Farma&Benessere TV desidera creare il proprio format DigitalTv con un canale a supporto delle attività dell’associazione grazie al lavoro dei volontari e con il supporto di professionisti.

Visita il nostro canale WEB TV  al link:   Farma&Benessere TV

 

I Vincitori saranno estratti durante l’incontro pubblico dal titolo:
Diabete: Stile di vita ed Alimentazione
 

Regolamento

 

  • Possono partecipare tutti gli utenti senza limiti di sesso ed età;
  • Ogni partecipante deve adempiere a tutte le regole ai punti 1. – 2. e 3. 
  • L’Organizzazione si riserva il diritto di recesso e di squalifica dei partecipanti per comportamenti scorretti e non convenienti
  • La partecipazione è Gratuita

#IoDicoNoAlDiabete

Allarme diabete: tre milioni e mezzo di italiani hanno bisogno del dottore!

Solo 1 paziente su 3 ha un adeguato controllo. Il Piano nazionale cronicità indica la strada ma serve la regia del medico di medicina generale. La patologia è in largo aumento fra i giovani e i meno giovani. Colpa anche dello stile di vita e di un’alimentazione inadeguata?

L’Associazione “Farma e Benessere” organizza un contest per informare la popolazione. #IoDicoNoAlDiabete è il titolo dell’iniziativa che mette in palio quattro kit glicemia (glucometro, 50 strisce, penna, 50 lancette pungidito) ed un apparecchio automatico per la pressione arteriosa.

Come partecipare?

1.  Metti “Mi Piace” alla pagina “Dott. Marco Barone Farma e Benessere” – Associazione Volontariato “Farma e Benessere”

2.  Visualizza fino alla fine il video “Io dico NO al Diabete” online sulla pagina

3.  Alla fine del video troverai una Domanda sul Diabete. Rispondi correttamente nei commenti, Tagga tre amici e Condividi il post

La prevenzione può essere fatta anche giocando!

I premi saranno consegnati durante l’evento conclusivo del concorso che si terrà a Cava de’ Tirreni.

Ufficio Stampa