NEWS

Regolamento Consulenze Mediche – Dott. Antonio Santoriello

 

OGGETTO
In conformità con lo spirito e lo scopo dell’Associazione di Volontariato “Farma e Benessere”, rappresentata dalla persona del Dott. Marco Barone e sita in Via Petrellosa n.27 a Cava de’ Tirreni, e l’attività volontaria prestata dagli specialisti i quali sostengono il progetto associativo, il presente regolamento definisce l’intento e i criteri di accesso alle consulenze mediche gratuite.
Si provvede, altresì, a dettare i criteri e le modalità a cui deve attenersi.

PRINCIPI ISPIRATORI
Il presente regolamento si ispira al “Protocollo” stipulato in data 15 Novembre 2018,tra Farma e Benessere, il Prof. Santoriello ed il Comune di Cava de’ Tirreni, nella persona del primo cittadino Dott. Vincenzo Servalli, ed ai seguenti principi generali:
Prevenzione come informazione.
Tutela ed accesso preferenziale delle classi meno abbienti alla prevenzione e alle cure mediche.

FINALITA’
Prevenire e rimuovere le cause di ordine sociale che possano provocare situazioni di bisogno o fenomeni di emarginazione
Garantire in modo egualitario il diritto alla salute come sancito in Costituzione
Sostenere le persone indigenti
Agire a tutela delle persone economicamente non autosufficienti o in condizioni precarie

DESTINATARI DEL SERVIZIO
I destinatari del servizio sono i cittadini residenti presso il Comune di Cava de’ Tirreni.

MODALITA’ DI ACCESSO
Avranno accesso al servizio in forma GRATUITA E PREFERENZIALE i cittadini appartenenti alle Liste Sociali fornite dal Comune di Cava de’ Tirreni che risultino esposti a rischi di natura sociale ed economica. Esauriti i posti riservati alla categoria di cui sopra, avranno accesso alle consulenze, previo versamento di un contributo simbolico pari ad euro 10,00 utti i cittadini cavesi di qualsiasi sesso ed età. Il contributo versato verrà utilizzato per l’acquisto del materiale indispensabile allo svolgimento delle consulenze (lenzuolini sterili, gel per ecografie, materiale disinfettante).
Le consulenze potranno essere prenotate UNICAMENTE al numero telefonico 380.7489458.

Associazione “Farma e Benessere”