NEWS

Regolamento corso “Informarsi per Prevenire” 2019

 

Regolamento Corso Teorico Pratico

1. Il Corso è erogato in lingua italiana.
2. Il Corso è a numero chiuso e si accede mediante procedura di iscrizione debitamente perfezionata. Sono ammessi un massimo di 40 partecipanti,i quali devono aver compiuto 18 anni di età.
3. Il Corso è espletato in 5 giornate ed è articolato in 4 incontri teorico pratici ed una prova pratica.
4. I Corsi teorico pratici si svolgono presso la struttura del Tennis Club, sito in Cava de’ Tirreni, dalle 17 alle 20. Il Corso pratico si svolge durante la manifestazione “Benessere In”.
5. L’Associazione “Farma e Benessere”, promotrice del Corso,si riserva il diritto di effettuare modifiche di calendario ed al programma dei Corsi. Tali eventuali modifiche saranno tempestivamente comunicate agli iscritti.
6. I n.4 Corsi teorico pratici si svolgono in data 26 Gennaio, 9 Febbraio, 23 Febbraio e 9 Marzo. La prova pratica si svolge il 30/31 Marzo in concomitanza dell’evento Benessere In.
7. Al fine del superamento del Corso,gli iscritti devono partecipare obbligatoriamente a n.3 Corsi teorico pratici ed obbligatoriamente alla prova pratica durante l’evento Benessere In. È dunque concessa una sola assenza.
8. È ammesso un ritardo non superiore ai 30 minuti, pena, la decadenza dallo status di iscritto.
9. La prova pratica consiste nella verifica delle competenze acquisite durante i Corsi teorico pratici. Gli iscritti devono svolgere attività di volontariato sulla cittadinanza durante l’evento Benessere In,consistente nella misurazione della glicemia e pressione arteriosa.
10. La Prova pratica prevede la suddivisione in turni di 3 ore.
11. L’Associazione promotrice e la Segreteria organizzativa si riservano di stabilire le turnazione durante l’evento Benessere In,nel caso non intercorra accordo tra gli iscritti.
12. Il numero minimo di presenze indicato ai Corsi teorico pratici e la partecipazione alla prova pratica,dà diritto agli iscritti di ricevere l’attestato di partecipazione e partecipare all’estrazione delle apparecchiature mediche messe a disposizione dall’associazione promotrice