NEWS

Studio Abbro e “Come for Children” a cura di Marco Abbro

di Marco Abbro – Osteopata

Anche a Cava de’ Tirreni abbiamo il piacere di comunicare l’apertura di un Hub per l’osteopatia e l’assistenza per la disabilità, lo studio Abbro è centro regionale di COME for Children. COME FOR CHILDREN promuove l’assistenza osteopatica di bambini con disabilità neuromotorie.

Il progetto COME FOR CHILDREN nasce con l’intenzione di fornire servizio di Osteopatia gratuito a bambini di età pediatrica (0-16 anni) con disabilità psicofisiche attraverso la collaborazione con istituzioni, enti, associazioni di malati, fondazioni e singoli cittadini. Le attività si svolgono presso i centri regionali COME FOR CHILDREN dove alle attività di clinica si unisce quella di formazione e di ricerca. Crediamo fortemente nell’interdisciplinarietà e perciò collaboriamo con le altre figure professionali mediche e paramediche al fine di raggiungere il miglior risultato per il bambino. La società in cui viviamo è sempre più incentrata sul singolo piuttosto che sulla collettività e assume sempre più un aspetto piramidale con la tendenza a lasciare indietro gli elementi più fragili, noi sposiamo una filosofia in controtendenza dove al centro c’è la capacità di comprendere a pieno lo stato d’animo altrui: empatia, la qualità morale d’interessarsi al benessere dei propri simili: altruismo, (dal latino alter, «altro») si indica l’atteggiamento e il comportamento di chi ha la qualità (morale) di interessarsi al benes-sere dei propri simili. Siamo un gruppo multidisciplinare (osteopati, fisioterapisti, psicomotricisti) che ha lo scopo di integrare il trattamento osteopatico alle cure tradizionali per migliorare la salute e la crescita del bambino, in particolare nei bambini con disabilità. COME FOR CHILDREN è presente in Italia tramite Centri Regionali e all’estero con Missioni nei paesi in via di sviluppo.

Offriamo il nostro servizio gratuitamente a privati (famiglie e disabili) e a fondazioni/associazioni di malati. I dati raccolti dalle nostre attività cliniche sono utilizzati per la ricerca scientifica al fine di validare protocolli d’intervento innovativi nella disabilità pediatrica. Far parte di COME FOR CHILDREN vuol dire crescere come professionista e come essere umano. Un insieme di professionisti riuniti sotto un unico nome COME FOR CHILDREN al servizio dei bambini con disabilità. Uno dei format che l’associazione promuove è la giornata “Hand to hand”, in giro per l’italia, potete trovare tutte le info sulla pagina facebook sia dello Studio Abbro che della pagina Come for Children. A breve comunicheremo le date per una giornata promossa proprio a Cava de’ Tirreni, restate connessi.